I dati non mentono.

Gli Emirati e Abu Dhabi sono il mercato del futuro.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Le esportazioni alimentari ad Abu Dhabi.

Gli Emirati Arabi Uniti (EAU) importano circa l'87% del loro fabbisogno alimentare, rendendo l'accesso alle fonti alimentari, la qualità del cibo e la sicurezza delle catene di approvvigionamento questioni di primaria importanza.

I prodotti confezionati più venduti negli EAU sono:

  • Generi alimentari di base: 987 mila tonnellate
  • Riso, pasta e noodles: 784 mila tonnellate
  • Prodotti da forno: 662,7 mila tonnellate
  • Conserve: 114 mila tonnellate
  • Oli: 254,5 mila tonnellate

Come nei mercati internazionali avanzati, anche negli EAU cresce l'interesse per l'alimentazione sana e sostenibile. Nonostante la pandemia, nel biennio 2019-2020 si è registrato un aumento dei consumi di prodotti naturali (+4,9%), biologici (+8,7%) e "free from" (+9,6%).

A fronte di questi dati, Volare Consulting ha studiato un piano per l'esportazione dei tuoi prodotti alimentari negli EAU e sfrutta le opportunità offerte da un mercato in forte crescita e sempre più orientato alla sostenibilità e alla qualità.

L'Italia è un paese cui Abu Dhabi guarda!

SCEGLI DI ESSERE PROTAGONISTA.

Oggi è sul momento in cui puoi sederti al tavolo con i top player del mercato e giocare un ruolo di primo piano. Con Volare consulting potrai:

  • contare su un supporto strategico e di sales partnership locale
  • creare rapporti internazionali solidi e sicuri, con importatori scelti e selezionati
  • godere di piani di sviluppo strategici negoziati in modo privilegiato
  • gestire il tuo business su piani di reciprocità e pariteticità
  • ricevere consulenza dedicata 

entrando a far parte di un mercato che risulta chiuso o difficile ai più e sicuramente ricco di insidie se affrontato da soli senza opportune preparazioni. 

COME FARE PER ENTRARE NEL MERCATO DI ABU DHABI

Con Volare Consulting ti sarà molto semplice e senza costi di istruttoria. Faremo tutto noi in fase preventiva. 

Per verificare se esistono le condizioni favorevoli allo sviluppo del tuo business in Abu Dhabi, basterà inviare la tua brochure con i prodotti del tuo portafoglio. Meglio ancora se hai una brochure dedicata al mercato di esportazione, ma non è fondamentale. La prima cosa è capire l'idoneità dei prodotti e la richiesta. E a questo penseremo noi in Volare Consulting, attivando i nostri contatti per verificare l'interesse. Se c'è interesse da parte del mercato, allora partiremo a capire come collaborare. 

La call for entry riservata alle imprese italiane scade tra 4 mesi. 

Hai 120 giorni per aderire. Usa il link diretto qui sotto e scrivici per ricevere informazioni.